Promossa dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) di Confartigianato Imprese Lecce,

confartigianatoCronaca/ di Confartigianato Lecce

Al via la campagna nazionale contro le truffe agli anziani. L’incontro di presentazione delle iniziative si svolgerà lunedì prossimo (26 giugno) alle 10,00 nell’Open space di Palazzo Carafa.

La manifestazione è promossa dall’Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap) di Confartigianato Imprese Lecce, in collaborazione con il dipartimento della Pubblica sicurezza del Ministero dell’Interno.

Interverranno Paolo Perrone, sindaco di Lecce, Carmelino Isola, presidente Anap Confartigianato, Beatrice Agata Mariano, viceprefetto, Monica Sammati, vice questore aggiunto della Polizia, Massimo Cicala, comandante del Nucleo operativo radiomobile dei carabinieri, Cosimo Casarola, comandante della sezione Tutela Economia del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Lecce. Chiude Luigi Derniolo, presidente provinciale di Confartigianato. Modera Giuseppe Negro, segretario provinciale di Confartigianato.

I numeri delle truffe avrebbero una consistenza ancora più rilevante qualora tutte le truffe fossero denunciate, ma in moltissimi casi questo non avviene per paura, vergogna o sfiducia.