“Monitor 5016” ed “In Reading” 2016 hanno preso il via il 05 di febbraio

logo servizio civileCronaca/ di Redazione

Galatina – In attuazione del Bando per la selezione di n. 924 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Puglia, ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64, pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it e http://serviziocivile.regione.puglia.it, in data 05 Febbraio 2018 sono stati avviati 2 progetti di Servizio Civile Nazionale ordinario che coinvolgono complessivamente 8 volontari.

I progetti avviati sono i seguenti:

Progetto MONITOR 5016 – Settore Ambiente – “Prevenzione e monitoraggio inquinamento dell’aria”. Sono coinvolti 4 volontari il cui obiettivo fondamentale è quello di rafforzare la sensibilità ambientale di tutti i cittadini perché siano consapevoli della ripercussione ecologica che le scelte operate nella vita quotidiana hanno e che possono danneggiare l’ambiente.

Progetto IN READING 2016 – Settore Patrimonio Artistico e Culturale – “Cura e conservazione biblioteche”. Vede coinvolti 4 volontari, che si propongono di attribuire un maggiore valore sociale alla lettura, e soprattutto di allargare la base dei lettori, piccoli e grandi.