Cercasi sponsor privato per manifestazione natalizia

Una delibera di Giunta ed un Avviso pubblico per sollecitare l’imprenditoria locale.

cappello-babbo-nataleCronaca/ di Redazione.

Galatina – All’iniziativa ha dato l’imput la Giunta Comunale con la Delibera n.119 del 24 novembre. Con essa la Giunta ha reso noto di intendere predisporre un calendario di eventi culturali, di spettacolo, di animazione e di musica per il periodo che va dal 1° al 31 dicembre 2017.

In tale ottica l’Amministrazione ha inteso reperire sponsorizzazioni da parte di privati finalizzate a sostenere, tramite elargizioni di somme di denaro o erogazioni di servizi, le manifestazioni di detto calendario di iniziative.

Con la delibera in oggetto ha provveduto anche ad approvare l’Avviso Pubblico, unitamente al modello di richiesta di sponsorizzazione onerosa ed il relativo schema di contratto di sponsorizzazione, demandando poi la pubblicazione dell’Avviso e relativi allegati al Dirigente competente.

L’Avviso Pubblico, è stato reso noto in questi giorni, contiene informazioni più dettagliate per chi fosse interessato alla sponsorizzazione. Nel caso, ad esempio, di sponsorizzazione tecnica per la fornitura di beni e/o servizi, lo sponsor dovrà rendere noto, con riferimento alla specificità di ogni singola iniziativa, di dover realizzare il servizio/fornitura con maestranze qualificate secondo la vigente normativa e fornire le certificazioni di avvenuta realizzazione a regola d’arte.

Specifica altresì quali benefici possono derivare dalla sponsorizzazione allo sponsor : “Il Comune, da parte propria – si legge in Avviso – si obbliga a veicolare il logo/marchio, denominazione o ragione sociale della Ditta, nonché a promuovere l’immagine dell’azienda e dei relativi prodotti, sul materiale promozionale previsto per gli eventi, secondo il proprio piano di comunicazione, e, in ogni caso, secondo le modalità convenute”  

Infine, si specifica in Delibera, per il provvedimento in oggetto non vi sarà alcun impegno di spesa a carico del bilancio comunale.