Cade il Casarano. Testa della classifica in condominio tra Gallipoli e Bitonto

 Tifosi Pro ItaliaSport/ di Franco Martines

Galatina – Nella settima giornata del campionato di Eccellenza, erano due i derby leccesi in programma : Novoli – Gallipoli e Otranto -Aradeo . Ha vinto in trasferta il Gallipoli che ha incassato l’intera posta in palio e grazie a questo risultato ha conquistato la vetta della classifica in comproprietà con il Bitonto.

Avanza, quindi, il Gallipoli che sembra aver trovato il passo giusto per andare avanti deciso a ben figurare fra le altre pretendenti alla lotta per la volata finale. Nell’altro derby ha vinto l’Otranto che guadagna posizioni in classifica a quota nove punti e si colloca in una zona tranquilla

La sorpresa di questa giornata è, però, la sconfitta interna del Casarano che di misura lascia l’intera posta in palio all’Avetrana, squadra questa, che ha notevolmente aumentato il passo e si è portata a ridosso della vetta, quarta forza  del campionato,
L’altra  leccese, la Pro Italia Galatina, ha dovuto ” inchinarsi ” al quotato Fasano subendo la terza sconfitta consecutiva e perdendo un po il passo dopo un buon inizio di stagione; comunque ha sei punti in classifica e potenzialmente i mezzi per recuperare guardando all’obiettivo salvezza.

Il Vieste dopo un periodo non proprio positivo, batte il Barletta e guadagna punti  preziosi mentre il Bitonto supera il Bisceglie, fanalino di coda, e consolida la posizione .

Finiscono in parità le partite Omnia Bitonto – Corato e Trani – Molfetta con il Trani che lentamente va avanti e si porta in terza posizione a meno uno dalla vetta che vede in testa Gallipoli e Bitonto con sedici punti a pari merito.
Anche la prossima giornata si presenta importante per le squadre leccesi con due derby : Aradeo – Casarano e Pro Italia Galatina – Otranto. Due partite interessanti con il Casarano che punta all’immediato riscatto dopo la sconfitta interna  e l’Aradeo che ha urgente bisogno di punti per la salvezza.
L’altro derby sembra più equilibrato fra due squadre che potenzialmente si equivalgono, dove è prevedibile che la Pro Italia, dopo tre sconfitte consecutive, punti al risultato pieno, anche se l’Otranto è squadra all’altezza della situazione.
Interessante anche, fra le altre partite, Gallipoli – Trani,due squadre che occupano la zona alta della classifica e certamente fra le protagoniste più importanti di questo torneo.