Risultato ingeneroso per i salentini al termine di una gara combattutissima: 20-29 

Logo Sogliano MiglioreSport/ di Ufficio Stampa Lions Hanball Sogliano

Sogliano Cavour – Una combattiva A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour non riesce nell’impresa di fermare la capolista UISP’80 Putignano al termine di una partita giocata magistralmente per oltre tre quarti di gara. Il risultato finale di 20-29 è alquanto ingeneroso per la squadra di casa.

La cronaca. 

L’inizio gara è a favore dei salentini che per nulla intimoriti dal blasone della capolista con una attenta difesa e con delle buone combinazioni di attacco recuperano un vantaggio di tre segnature. Gli ospiti non riescono ad imprimere la giusta efficacia al proprio gioco di attacco ed anche le ripartenze veloci sono spesso bloccate dai ripiegamenti dei salentini.

Mister Realmonte deve correre ai ripari e chiama il primo time out del tempo, ma la squadra di casa mantiene un’ottima efficacia realizzativa chiudendo la prima frazione con un inaspettato vantaggio di due reti sul 15-13, tra gli applausi e gli incitamenti del numeroso e caloroso pubblico presente.

L’inizio di secondo tempo è equilibrato con le difese che bloccano gli attacchi avversari, ma la capolista inizia ad accelerare piazzando un parziale di 1-6 portandosi sul 16-19 al 13° del secondo tempo. Mister Orme chiama il time-out per riordinare le idee ed i salentini riaprono la gara sul 18-19.

Negli ultimi 10 minuti di gara la squadra di casa paga un evidente calo fisico ed l’UISP’80 Putignano piazza il break finale che fissa il risultato sul 20-29.

Tabellini:

A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour: Carbone 8, Doria 5, De Simone 1, Dollorenzo 1, Maggio, Pedone 3, Romano 1, Sedile, Stefanizzi, Torsello, Vergari, Colazzo, Dell’Anna 1, Mister Orme

UISP’80 Putignano: Leara 3, Laterza L. 11, Laterza V., Losavio 1, Santoro, Bombara, Montalto 3, Morano, Notarangelo A. 4, Genco 3, Lippolis, Mastrangelo 3, Notarangelo P. Pugliese 1, Mister Realmonte.

Arbitri: Lorusso & Strippoli

Spettatori 150 circa

Il giovanissimo Damiano Dell’Anna: ” Sono davvero contento di far parte di questa squadra, La reputo un’opportunità incredibile alla mia età potersi allenare con persone con esperienza e che mi aiutano a migliorare sempre. Abbiamo dimostrato tanta voglia di vincere in questa partita,ma naturalmente possiamo e vogliamo dare ancora di più“.

Domenica prossima nella gara casalinga con l’Handball Ginosa i Lions dovranno cercare di trovare la giusta determinazione per portare a casa una vittoria che possa dare la giusta carica all’intero ambiente.