Domani, 8 febbraio, nomina degli scrutatori

La Commissione Elettorale convocata per le ore 12,00 nella sede comunale. Alcuni hanno scelto il sorteggio altri l’elenco nominativo.

ElezioniCronaca/ di Redazione

Galatina – La Commissione Elettorale comunale è stata convocata nella sede del Comune in pubblica adunanza per il giorno 08 febbraio 2018, alle ore 12,00 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno domenica 4 marzo 2018.

Ricordiamo che della Commissione Elettorale fanno parte il sindaco, Marcello Amante, che della stessa è anche il presidente ed i consiglieri comunali Giuseppe Spoti, Albano Tundo e Danilo Patera.

Possiamo già anticipare che Marcello Amante, Albano Tundo e Danilo Patera, come in più occasioni dichiarato, adotteranno, per quanto di loro competenza, il criterio del sorteggio mentre, corre voce, che il consigliere Spoti presenterà un elenco nominativo.

Voce, peraltro, telefonicamente confermata dall’interessato ad un nostro collaboratore con la seguente motivazione: “intendo nominare esclusivamente persone economicamente disagiate e senza lavoro, cosa che il sorteggio, come ci ha insegnato il passato, non mi permetterebbe di fare . Abbiamo assistito molto spesso a nomine di persone che certamente non avevano bisogno di quel piccolo sostegno economico che per alcuni avrebbe rappresentato l’indispensabile mentre per loro è servito solo per il superfluo”.