Ennesima sconfitta ad Aversa. Prova incolore e gioco approssimativo.

LOGO OLIMPIA-SBV - CopiaSport/ di Piero de lorentis

Galatina – Ennesima sconfitta dell’OLIMPIA S.B.V. Galatina che non riesce ad invertire la rotta nemmeno sotto il profilo dell’impegno. Gara, quella contro la vice capolista, vissuta e giocata senza ardore  quasi con indolenza,  offrendo solo sprazzi di gioco approssimativo, quasi invocanti la fine dell’incontro con un …facciamo presto….

La superiorità dell’avversario, dotato di tecnica e fisicità importanti ,non lascia che scarse speranze al gruppo di mister Stomeoche, comunque, riesce a contenere i campani fino al 18-18 sia nel primo che nel terzo set, per poi crollare nelle fasi finali.

Ilgià anemico attacco delle prime linee locali si isterilisce nel rendimento degliatleti più rappresentativiche, rassegnati, offrono una prestazione evanescente.

Buracci si schianta contro i muri di Bonetti – Berardi e indirizza ripetute free ball in campo avverso, penalizzato anche da una ricezione insufficiente di Petrosino(33%) e Corsetti(47%); Guarini e Iaccarino non incidono, Corsetti si ostina a chiudere tutti i suoi attacchi trovando muri insormontabili.

Muccione nel marasma generale è il meno peggio ma anche lui in alcuni frangenti smarrisce la bussola, pur incrementando il suo score con 2 muri e due punti.

Anche le scelte di mister Stomeo sono caratterizzate da un rigido conservatorismo che non lascia spazio, almeno nel disastroso secondo set perso a 13 , all’utilizzazione degli altri elementi in panchina.

L’attesa per una gara ispessita dal valore tecnico dell’avversario, lascia intravedere una prova di carattere  sullo schema di quella di Andria, con la consapevolezza che non c’è nulla da perdere, semmai sarà un’esperienza convincente in vista del derby con il Tricase.

Invece la squadra si smarrisce, appesantendosi nel fisico e nel morale , esaltando un palleggiatore, Krumins, che distribuisce con sapienza e classe  mettendo i suoi in condizioni di realizzare una vittoria mai in discussione.

Ora la trasferta di Tricase : fare risultato sarà vitale e fortificante per il prosieguo del campionato.

TABELLINO

Olimpia SBV Galatina vs Romeo Normanna Aversa: 0-3 (18/25 -13/25 – 21/25 )

Galatina :Guarini 1, Corsetti 5, Rossetti 1, Iaccarino6, Muccione4, Pierri (L),Persichino(n.e.),Tundo(n.e.), Petrosino 6, Buracci9,Apollonio.

All. Stomeo    Ass. Bray

Aversa: Krumins 3,Berardi 3,Vetrano 8,Corti 13, Bonetti 16, Mandolini 9, D’Auge(L),Conte, Lentola, Pappalardo, Di Vincenzo

All. ScappaticcioAss. Del Prete