La scrittrice leccese che presenterà il suo ultimo libro “Io sono l’a-amore” le ha ricevuto il messaggio augurale del sindaco Salvemini.

Eventi/ di Wojtek Pankievicz

Lecce – La notizia è ufficiale, dal 10 al 14 ottobre, la scrittrice leccese Giovanna Politi, su invito della Casa Editrice Kimerik, sarà alla Fiera Internazionale del Libro di Francoforte, una delle più prestigiose al mondo, dove, il 10 ottobre,  presenterà il suo nuovo romanzo “Io sono l’a-more”, già nei primi posti delle classifiche di vendita a distanza di solo due mesi dalla sua uscita.

E’ l’ennesimo importante, prestigioso, significativo riconoscimento per la scrittrice e poetessa salentina, che nell’occasione sarà ancora una volta ambasciatrice all’estero della cultura leccese e salentina.

La Fiera Internazionale del  Libro di Francoforte è una delle più importanti fiere del libro del mondo. Vi partecipano editori, agenti letterari, grandi distributori , 300mila visitatori specializzati per oltre 9mila espositori.

Il Sindaco Salvemini, inviando un messaggio augurale e di compiacimento a Giovanna Politi, ha voluto così commentare la notizia : “Gentilissima Giovanna , ho appreso con grande gioia la notizia del lusinghiero riconoscimento che riceverai presentando il tuo nuovo romanzo “Io sono l’a-more”a Francoforte il 10 ottobre prossimo, nell’ambito della Fiera Internazionale del Libro, una delle più importanti e prestigiose del mondo. La tua presenza a Francoforte premia le tue ben note qualità di scrittrice, apprezzata anche fuori dai confini regionali e nazionali.”

“A nome dell’Amministrazione Comunale e mio personale – ha concluso Salvemini – ti faccio giungere gli auguri più sinceri per questa nuova affermazione, convinto che con la tua scrittura continuerai a contribuire alla crescita socio-culturale della nostra terra.”