Trattasi di apparecchiatura di sorveglianza mobili facilmente spostabili nei luoghi di usuale abbandono di rifiuti. 

fototrappolaCronaca/ di Comunicato Stampa

CutrofianoInforma la Cittadinanza, che l’Amministrazione Comunale,  al fine di integrare e migliorare l’azione di controllo del territorio, ha provveduto all’acquisto di apparecchiature di videosorveglianza denominate “FOTOTRAPPOLE”, da installare nei luoghi di usuale abbandono di rifiuti, al fine di scoraggiare e sanzionare gli incivili.

Queste apparecchiature non sono fisse e possono essere spostate e installate con facilità. Quindi permetteranno di coprire le aree periferiche e le aree rurali distanti anche diversi chilometri dal centro abitato, e saranno gestite in totale autonomia dalla Polizia Locale.

A tal proposito, l’Amministrazione ricorda che sulla home-page del sito istituzionale del Comune è stata pubblicata l’informativa sul trattamento dei dati personali per la protezione e l’uso legittimo delle informazioni fotografiche acquisite anche con le nuove FOTOTRAPPOLE.

Si rende noto inoltre, che a seguito di procedura di gara aperta, è stato affidato per il periodo di due anni,il servizio di rimozione coatta dei veicoli, che sarà attivato dalla Polizia Locale nei casi previsti dal Codice della Strada, per i veicoli in sosta vietata.

Continuano gli sforzi dell’Amministrazione per migliorare e difendere la nostra Città, rammentando che l’inciviltà e la maleducazione si combattono innanzitutto con il prezioso contributo di tutti di Cittadini  che, rispettando l’ambiente ed il territorio, con comportamenti quotidiani semplici, che non costano fatica, dimostrano non solo a parole, di far parte di una Comunità unita, fiera e rispettosa.