Sarà “La partita con il cuore” e si svolgerà il 30 settembre 2017. Lo scopo è quello di aiutare la ricerca nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.

Sede AILnazionale attoriEventi/ di Redazione

Galatina – L’Amministrazione Comunale ha deliberato la concessione dello stadio comunale di Galatina il “Pippi Specchia”, a titolo gratuito unitamente al patrocinio del Comune, alla Cool Events che in collaborazione con l’AIL Salento (una delle 81 associazioni italiane di volontariato coadiuvanti l’azione di ricerca nella ricerca per la lotta contro contro le leucemie, linfomi e mieloma) per organizzare un incontro di calcio tra una rappresentativa locale AIL e la Nazionale Italiana Attori.

La partita prevederà il pagamento di un biglietto di ingresso che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la sezione provinciale dell’Associazioneche dal 2011 garantisce il supporto ai pazienti e famiglie nei centri ematologici del Vito Fazzi di Lecce e del G. Panico di Tricase.

Il nostro comune si è impegnato a garantire oltre all’utilizzo dello stadio dalle ore 10,30 del 30 settembre tutti i servizi di pulizia degli spogliatoi segnatura del campo, il servizio ordine pubblico e quello di Pronto intervento tramite la Croce Rossa Italiana oltre allo spazio per l’affissione delle locandine pubblicizzanti dell’evento.

La partita sarà trasmessa dalla Rai, da Telenorba ed in streaming da altre emittenti locali. Si apprende inoltre che la Nazionale Attori soggiornerà nel Salento dal 29 settembre al 1° ottobre e che sarà a disposizione dell’Amministrazione per un saluto istituzionale della durata massima di un’ora.

Per ciò che concerne le opere di segnatura del campo e la pulizia degli spogliatoi trattandosi di spese straordinarie non previste nel PEG assegnato, Sindaco e Giunta si sono impegnati a fornire alla Direzione dei Lavori Pubblici le adeguate coperture finanziarie.