Mercoledì, 6 settembre, alle 17.30 le porterà gli auguri di tutta la città.

Vanna CaraccioloEventi/ di Marcello Amante sindaco

Galatina – Un importante momento di festa, di ricordo e di storia per Galatina grazie a un compleanno speciale. Donna Vanna Caracciolo Vallone ha compiuto 105 anni. La contessa, moglie dell’onorevole Luigi Vallone, deputato all’Assemblea Costituente e alla Camera nella I Legislatura, più volte sindaco di Galatina e deceduto nel 1972, è nata a Napoli il 3 settembre 1912.

Ha vissuto tutta la sua vita tra Galatina e Roma. Ha quattro figli: Loretta, moglie del principe Borghese, Iose, Antonello e Fabio. Ha cinque nipoti e otto pronipoti. Domenica scorsa si sono ritrovati tutti insieme per omaggiarla.

Moglie e madre sempre presente e rigorosa, ha vissuto coltivando con dedizione gli affetti familiari.

In ricordo di una figlia prematuramente scomparsa, la contessa e il marito hanno fondato la scuola materna “Maria Gloria Vallone” di Galatina, donando per la sua costruzione 5 milioni di lire. La prima pietra fu benedetta il 24 giugno 1965 dall’arcivescovo Gaetano Pollio.

Per l’occasione di questo affascinante anniversario, il primo cittadino di Galatina Marcello Amante incontrerà donna Vanna mercoledì 6 settembre alle ore 17:30 per portarle gli auguri di tutta la città.