La Mente “Scalza”

“Ragazzi, non è il cuore a essere scalzo è solo la Mente”. 

Rubriche/Opinioni/ di Veronica Romano

Galatina – Sono sicura che prima o poi qualcosa di buono, che non sia il solito soddisfacimento di qualche clientela, arriverà.
Sono sicura che prima o poi “una” e dico una sola cosa la azzeccheranno.
Ne va di mezzo la loro “identità politica” altrimenti nessuno si accorgerà del loro passaggio, non lasceranno nessuna traccia, se non dentro scaffali strapieni di “carta” con il nome in codice degli autori che segnala l’archiviazione: “invisibili”.
Mai maggioranza fu più coesa, quasi una gara, una sana competizione, una corsa nel voler dare ognuno, il proprio contributo all’abbattimento della città.
Ognuno metterà in campo le proprie idee, la forza delle proprie geniali idee, saranno tutti persi, impegnati ad interrogarsi di cose che non appartengono alla loro “intelligenza” politica.
E via con l’opposizione che si pone da giorni, una domanda alla Marzullo, una domanda amletica: malafede o incompetenza.
Escludendo o sottovalutando, forse volutamente, la possibilità di coesistenza di entrambe le funzioni, fuse insieme per farne “azione politica”.
Un accorato appello a tutti coloro che li hanno votati perché sentano addosso il peso del rimorso e avvertano quello strano senso di colpevole complicità che potrà offrire loro tardivi momenti di pentimento o di ripensamento.
Ragazzi, non è il cuore a essere “scalzo” è solo la “MENTE SCALZA”.