E successo in via Soleto. Inciviltà e maleducazione. Esposto alla Procura della Repubblica della Polizia Municipale.

Albero tagliatoCronaca/ di p.z. 

Galatina – Sicuramente quell’albero in via Soleto, nei pressi del civico n. 270, doveva dare fastidio a qualcuno per cui questo sig, “Qualcuno” pensando di non essere visto da nessuno e principalmente senza nessuna autorizzazione da parte di chicchessia,  ha pensato bene di segarlo. Purtroppo gli è andata male perché qualcuno ha visto ed ora c’è solo da augurarsi che la sua maleducazione ed inciviltà abbiano il giusto “premio”.

Su quanto successo, e su quali iniziative siano state adottate per raggiungere e punire il colpevole, è lo stesso funzionario di P.M. di riferimento, del servizio Ambiente, che ha dichiarato : ” Informati dei fatti abbiamo inviato sul luogo un nostro agente perché verificasse quanto successo. Del verbale redatto, con annesso servizio fotografico, abbiamo inviato copia alla Direzione dei Lavori Pubblici affinché proceda per quanto di sua competenza. Per quanto di nostra stiamo inviando un esposto alla Procura della Repubblica per denunciare il fatto” 

Sull’eventualità che vi sia già qualche idea su l’autore dello stupido gesto la risposta è stata che al momento “si tratta solo di supposizioni”

Noi abbiamo convinzione che ci siano, invece, quasi certezze perché, ripetiamo, qualcuno ha visto.

Ora serve la volontà di dimostrare che questa città non è un far west dove vige la legge del più dritto, del bullo che “io so io e voi non siete un….” , dove chiunque si può svegliare la mattina e fare ciò che vuole con la certezza di farla franca. L’unica certezza, che deve essere ripristinata in questa città, deve essere quella della pena.

Quella purtroppo manca ed è sufficiente guardarsi intorno per rendersi conto di come vengano metodicamente ed impunemente calpestate leggi, ordinanze, regolamenti e quant’altro.