L’assessore alla Pubblica Istruzione in visita nelle scuole

Regalato un libro e l’augurio di un buon inizio di anno scolastico

cristina 4Cronaca/ di Ufficio Stampa sindaco Amante

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Cristina Dettù augura un buon inizio a tutti gli studenti che in questa settimana torneranno a scuola o vi faranno il loro ingresso per la prima volta.

Questa mattina, infatti, si è recata personalmente nei vari istituti per fare un grande in bocca al lupo a tutti i nostri studenti e continuerà il giro di saluti anche domani e mercoledì.

Ai bambini delle elementari è stato portato in dono il libro di favole “Mamma li Turchi” nato da un progetto del SAC Arneo e costa dei Ginepri, a cui aveva partecipato l’Amministrazione Montagna. La nuova Amministrazione ha intercettato il risultato di questo lavoro compiuto ma mai ritirato e lo ha recuperato autonomamente per regalarlo da oggi ai bambini.

Il libro è stato accompagnato da una lettera firmata dal Sindaco Amante e dall’Assessore Dettù che pongono tra le righe tutta la loro speranza e fiducia nelle nuove generazioni sottolineando l’importanza di quel percorso di conoscenza nel quale i bambini possono essere accompagnati dai genitori, dagli insegnanti ma anche dalle tante valide associazioni presenti sul territorio: “[…] Vi chiediamo di guardare con stupore ciò che vi stiamo regalando e vorremmo osare dandovi un compito: andate a vedere dal vivo tutto ciò che è in queste pagine, fatevi portare da mamma e papà o chiedete alle vostre maestre di farvi conoscere i meravigliosi luoghi che ci circondano.

Se avete bisogno di una voce che racconti o una mano che vi guidi potete trovarla, tra l’altro, in molte associazioni del territorio pronte ad accompagnarvi.”