E’ l’arch. Nicola Miglietta. E’ di Squinzano, come stranamente tempo fa aveva quasi anticipato il segretario del PSI di Galatina Giuseppe Spoti.

UrbanisticaCronaca/ di Redazione 

Galatina – Con il decreto sindacale n.14  il sindaco di Galatina, Cosimo Montagna, ha provveduto alla nomina di un esperto tecnico Cat. D3 per ricoprire il posto lasciato vacante, nel Dipartimento di Urbanistica ed Ambiente dall’arch. Saracino in quanto richiamato in servizio dal Comune di originaria provenienza.

Il posto, come si ricorda nell’ordinanza, è previsto nella dotazione in pianta organica ma mentre in altri si è proceduto a volte anche speditamente, alla loro copertura tramite concorso per mobilità, concorso interno o esterno, in questo caso si sta procedendo sempre  con nomine aventi il carattere della temporaneità. Si sta insomma ripercorrendo la strada seguita con la nomina dell’esperto avvocato poichè anche in questo caso è stato nominato, dopo pubblicazione di Avviso Pubblico e relativa valutazione dei curriculum professionali, alla nomina dell’ arch.  Nicola Miglietta nato a Squinzano il 18 agosto 1959 anche perchè, si legge nell’ordinanza, il secondo candidato ammesso alla selezione ha rinunciato a concorrere. 

La durata dell’incarico sarà pari a quella del mandato politico del sindaco Montagna e cesserà con la scadenza dello stesso. Il professionista si occuperà nell’ambito della Direzione Ambiente e Territorio di progettazione, attività di RUP, programmazione di recupero urbano, area mercatale e centro storico.

Il suo trattamento economico sarà equiparato al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale di Cat. D3, oltre ad una indennità ad personam.

Fin qui l’ordinanza, ora ci addentriamo nel mistero che solo il diretto interessato potrebbe chiarirci, ossia spiegarci se egli sia fornito di preveggenza o fosse a conoscenza di qualcosa a noi sconosciuto. Avevamo letto tempo fa una dichiarazione del segretario cittadino del PSI Giuseppe Spoti su un noto social network. In essa si affermava :

Sarà di Squinzano o di Trepuzzi? Oppure il sindaco ha qualche altro figlio di qualche altro cugino da far lavorare?

L’arch. Nicola Miglietta è nativo di Squinzano ma è responsabile del settore “Gestione del territorio ‐ Urbanistica ‐ Edilizia ‐ Lavori ‐ Protezione Civile” del Comune di Trepuzzi. Un caso? Una coincidenza? Sicuramente si anche se, tra oltre cento Comuni facenti parte della Provincia di Lecce, per azzeccarne quello giusto o si hanno doti divinatorie oppure…..Gli auguriamo, comunque, di avere lo stesso intuito il giorno in cui decidesse di giocare al lotto o al superenalotto.