OlimpiaSport/ di Piero de lorentis

Non era una gara abbordabile quella contro il Marigliano: men che meno si poteva pensare che l’innesto del solo Lentini avrebbe potuto capovolgere la tendenza negativa che ha attanagliato la squadra per l’intero girone di andata.

Al massimo ci si aspettava una reazione d’orgoglio, tutta cuore , sia per accogliere  il ritorno di un giocatore che , a dispetto dell’ultimo posto in classifica, ha scelto di tornare a Galatina, sia per cercare di ottenere la prima vittoria dinanzi al proprio pubblico.

Invece tutto è andato per il giusto verso: tre punti, una prestazione convincente e sicuramente una grande iniezione di fiducia.

E per l’occasione la dirigenza aveva pensatodi voltare pagina rifacendo, metaforicamente parlando, una verginità esteticaall’abbigliamento sportivo(pura scaramanzia?), dando incaricoalla V2 SPORTSWEAR by MANIFATTURA TESSSILE di Galatina di creare e realizzare una nuova divisa di gioco .

Le indicazioni fornite allo studio professionale  non potevano, in primis, che rinsaldare il vincolo stretto in estate tra i presidenti di Olimpia e S.B.V. , evidenziando la cromaticità dei loghi societari , confluiti in un unico scudetto con la denominazione OLIMPIA S.B.V. GALATINA, ed individuando in una forte identità visiva e culturale ,la civetta, elemento preponderante del nostro stemma comunale.

Il richiamo alla pallavolo è stato lasciato alla creatività del team manager Stefanelli e algraphic designer perché progettassero una comunicazione visiva che sposasse i due elementi cardine ,civetta e pallone con rete, per una veicolazione efficace del significato.

Ed ecco individuata nelle aree di stampa, in fronte maglia,la presenza di una civetta stilizzata la cui apertura alare offre il petto in segno di ardimento, mentregli artigli sorreggono un pallone che sta per varcare le maglie di una rete .

Il richiamo al tricolore,a fondo maglia,è contenuto all’interno del vertice di unovirtuale scudetto  il cui perimetro, con i colori bianco ,blu e celeste ,rimarca il forte legame tra i due club in un sforzo sinergico di obiettivi sportivi, risorse umane, tecniche e finanziarie.