Interrotta la serie negativa. Ora si guarda con maggiore fiducia ai play off

Palla3Sport/Sogliano/ di Marco Giannotta.

Dopo un avvio di gara poco entusiasmante ecco delinearsi una grande vittoria per i Lions HB Sogliano Cavour in trasferta contro l’Handball Club Noci.  La squadra salentina, dopo una serie sfortunata di spiacevoli sconfitte “di misura”, riesce a mettere in tasca un importante vittoria che concede respiro per la lotta ai Play-off. 

Malgrado le importanti assenze, dovute a numerosi infortuni, i ragazzi soglianesi chiudono una partita che in partenza non prometteva nulla di buono ma che, in corso d’opera, si tramuta in un esemplare vittoria, decretata grazie ad una difesa invalicabile, contropiedi incalzanti e ad un gioco semplice ma efficace che porta il tabellone di gara a segnare il risultato finale di 18 : 34.

Cronaca:  avvio incerto dei soglianesi che entrano in campo con un approccio lento e rilassato, permettendo così ai padroni di casa di portarsi sul 3 a 2 poi Romano e De Santis colpiscono ripetutamente in contropiede facendo un break di 5 a 0.

I Lions HB Sogliano Cavour serrano le fila della difesa, Lazzoi e Pendinelli giostrano efficacemente l’attacco e tutti i giocatori trovano ripetutamente la rete chiudendo il primo tempo sull’8 a 15.

Nel secondo tempo i salentini amministrano magistralmente la gara ed Astore, più volte, trova il gol dagli 8 metri.

Negli ultimi minuti i padroni di casa rallentano mentre De Simone e Lazzoi, instancabilmente, colpiscono in contropiede fino al 18 a 34 finale.

TABELLINI: Handball Club Noci: Basile 10, Bruno 3, D’Aprile 1, Quarato, Roberto, Grassi Lippolis, Intini 1, Lippolis 1, Maggipinto 1, Miccolis 1, Pastore M., Leara, Pastore G., Allenatore Lippolis F.

Lions Handball Sogliano Cavour: Sedile, De Paolis, De Simone 5, Lazzoi 6, Astore 6, De Santis 5, Barrotta 4, Stefanizzi, Doria 1, Romano 6, Pendinelli 1, Antonaci, Allenatore Dollorenzo.

Mister Dollorenzo:  oggi abbiamo fatto il nostro gioco. Buona difesa, rapida seconda fase e attacchi organizzati. Dobbiamo continuare così per migliorare la condizione e il morale affievolitosi a causa delle troppe sconfitte immeritate che ci hanno scoraggiato. Ma ora vogliamo giocarcela fino alla fine con tutti. Siamo coscienti delle nostre capacità e dei nostri limiti e sappiamo di potercela fare.

Luigi Lazzoi:  l’ avversario si è dimostrato particolarmente arrendevole e noi non potevamo perdonargli questa mancanza. In questo periodo ci stiamo allenando duramente e finalmente stiamo raccogliendo i frutti del nostro duro lavoro. I risultati positivi iniziano ad emergere e si sono visti, oggi, soprattutto nella gestione dei contropiedi, impeccabili ed efficaci.

Il prossimo appuntamento è in casa soglianese, domenica 15 febbraio alle ore 16,00, contro la Pallamano Crotone il quale, già nel girone d’andata, si è dimostrato un avversario temibile da non sottovalutare.