Altre date utili per vistarla il 18 ed il 19 agosto dalle 19.00 alle 22.00

Eventi/ di Emilia Frassanito

Galatina – Ieri si sono aperte le porte di Palazzo dell’Elefante della Torre ed i  proprietari e Christian Pizzinini e Antonio Lodovico Scolari, viaggiatori approdati da qualche anno in terra salentina ci hanno fatto una nuovo regalo dopo LUCE di due anni fa, hanno allestito, con la consulenza di Ilaria Bona, una nuova mostra “Hotel Nomade”.

La mostra  è dedicata al viaggio inteso come ricerca continua ed è un’esperienza di viaggio. Ispirata già dal titolo, al libro di  Cees Nooteboom “ Hotel Nomade”  raccoglie negli spazi dello splendido palazzo del XVIII sec. che è Palazzo dell’Elefante della Torre, 12 tra oggetti e installazioni, realizzati da architetti, designer, creativi della moda e artisti. Tra questi Hannes Peer, Giuliano Andrea Dell’Uva, Erika Cavallini, Christian Pellizzari, Cosimo Venti, Storage Milano, Giovanni Lamorgese, David Cesaria, Samer Alameen, Enrico Benetta, Studio Lunoma e Michela Cattai.

La mostra si inserisce perfettamente nello spazio già vissuto e nelle testimonianze di vita e passioni dei suoi proprietari senza alterarne lo spirito, ma esaltandolo se è possibile, ancor di più . Cees Nooteboom raccontava nel suo libro”Sono stato in molti hotel negli ultimi 50 anni.

Ho costruito un hotel nella mia mente che è povero e ricco, che è terzo mondo e primo mondo. Ho un numero infinito di stanze, e in ognuna di queste stanze ho scritto qualcosa perché ho lavorato molto viaggiando” ed è questa la linea guida con cui visitare la mostra  “Hotel Nomade”.

Altre date utili per visitarla 18 e 19 agosto, orario 19-22.