SBV Olimpia e I.C. Polo 3 di Galatina primi attori nel progetto “SPIKE3”

DSC_3416Sport/ di Piero de lorentis

La scuola statale Istituto comprensivo Polo 3 di Galatina, continua a mettersi in gioco dopo aver aderito al progetto nazionale “S3 – Alltogetherwe can spike”, proposto dalla Federazione Italiana Pallavolo, riconosciuto dal MIUR e destinato agli alunni di Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

Il carattere innovativo del progetto che ha inteso “rivoluzionare” il gioco della pallavolo è già sintetizzato nella denominazione del progetto, finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata: “S” come Spike, schiacciata, il gesto tecnico che assume un ruolo centrale all’interno della pratica pallavolistica; S3,le iniziali di 3 parole chiave: sport, squadra, salute.

Questo il pensiero della Dirigente scolastica professoressa Rosanna Lagna:

“Il coinvolgimento del nostro Istituto scolastico al progetto della Federazione Italiana Pallavoloper il tramite della società S.B.V. OLIMPIA GALATINA è stato di ampio respiro e fortemente condiviso dalla docente di educazione motoria professoressa De Bonis. L’obiettivo finale di promuovere la pallavolo, e lo sport in generale, è stato certamente raggiunto grazie anche all’azione del tutor federale Laura Pendenza, in simbiosi con la nostra docente, che anche negli anni passati ha collaborato con il Polo 3  nel progetto Giovani “ VOLLEY e SCHOOL” . Sono soddisfatta di questa iniziativa e sempre pronta a sostenere progetti dedicati alla promozione dell’attività sportiva, accogliendo innovazioni ,capaci di entusiasmare e stimolare la curiosità degli studenti.”

Nei giorni scorsi è stato consegnato dai dirigenti della società SBV OLIMPIA , Zaira Gemma e Piero de lorentis,addetti ai rapporti con le scuole, il kit  Volley S3comprendente una struttura modulare(tre reti di varie lunghezze) per allestire più impianti divolley multifunzionali  che possono tenere impegnati un numero sostanzioso di ragazzi, sei palloni Mikasadi tre diverse grammature, una sacca porta palloni, materiale promozionale e  guide tecniche.

Il ringraziamento del Presidente della SBV Olimpia Galatina, Corrado Panico, alla dirigente responsabile del Polo 3, si traduce in un augurio di fattiva e reciproca collaborazione anche per il prossimo anno, con attività progettuali a supporto dell’apprendimento del volley nella scuola primaria