Il fatturato telefonico è relativo al bimestre giugno-luglio e riguarda “la fornitura di servizi telefonici all’immobile di via Montegrappa”

ATS1Cronaca/ di Redazione

Galatina – Sulle utenze pare proprio che negli Enti pubblici non si badi a spese. Ma come si fa a riuscire, in una sola Direzione o Ufficio, a consumare circa 2.000 euro di telefonate in un solo bimestre? Siamo in tanti a porci questa domanda, possibile che Dirigenti ed Assessori, di alcune Direzioni, siano gli unici a non essersela mai posta?

Probabilmente ciò succede perché, magari, non avranno occasione o tempo per visionare le bollette. Oppure ritengono la cosa di secondaria importanza oppure…oppure non saprei per quale altro motivo perché la cosa, nel piano di una corretta gestione, in una qualsiasi azienda di qualsivoglia dimensione, dovrebbe avere la priorità.

Capita così, che ci ritroviamo a riporci la stessa domanda ogni volta che ci imbattiamo in bollette sostanziose, come quelle capitate davanti agli occhi, riguardanti i consumi telefonici dell’Ambito Territoriale Sociale di Galatina.

Trattasi di tre fatture della TIM per le utenze telefoniche dell’immobile di via Montegrappa riferite tutte e tre al bimestre Giugno-Luglio 2017 .

La prima,  è di 260,53 euro. La seconda è di 1.028,25 e la terza è di 660,83. Totale arrotondato 1.950 euro.

Con questa media nel solo Ufficio di Piano dell’Ambito, per sole utenze telefoniche, si spendono circa 12.000 euro di telefono.

Sembrano onestamente cifre esose e non si riesce proprio a capire che genere di contratto sia in vigore con le compagnie telefoniche per riuscire a spendere tanto. Se poi rientra tra i compiti istituzionali dei vari Enti Pubblici il mantenimento di tutte le Società fornitrici di servizi, in particolare telefoniche ed  energetiche, allora basta dirlo così almeno ce ne faremo una ragione.