Sarà celebrata una messa di suffragio lunedì 11 aprile 2016, alle 19 presso la chiesa dei Santi Martiri di Taurisano presieduta dal S.E. Monsignor Vito Angiuli

porta cattedrale UgentoEventi/ di Duiocesi S. Maria di Leuca

Ricorre in questi giorni il V anniversario della traslazione delle spoglie mortali della Serva di Dio Mirella Solidoro. Per l’occasione la Diocesi di Ugento-S.M. Di Leuca dedica una messa di suffragio. La celebrazione che si svolgerà lunedì 11 aprile 2016, alle 19 presso la chiesa dei Santi Martiri di Taurisano, sarà presieduta dal S.E. Monsignor Vito Angiuli, vescovo della diocesi, e concelebrata dal nunzio apostolico in Madagascar S.E. Monsignor Paolo Gualtieri.

Il rito religioso sarà accompagnato dal coro “Madonna della Strada” diretto dal M° Annalisa Mauro, organista Flavio Primogeri. Sarà possibile seguire la messa di suffragio in diretta televisiva su Teleonda, canale 90 del digitale terrestre, e in streaming su www.teleonda.it.

La chiesa è la stessa in cui, nelle mese di aprile del 2011, sono state deposte le spoglie mortali di Mirella Solidoro, prima conservate presso il cimitero comunale di Taurisano dal giorno della sua dipartita, il 4 ottobre 1999. Una vita, la sua, votata alla sofferenza e all’amore per il Signore tanto da spingerla a voler diventare una suora marcellina. Desiderio che non riuscirà ad esaudire a causa della malattia, che lei ha vissuto sempre come un dono, una missione affidatale da Dio.

Nel mese di ottobre del 2014 ha preso il via il processo per la canonizzazione di Mirella Solidoro per l’esame delle prove che attestano le sue virtù eroiche, che potrebbe chiudersi a breve.