Aggiudicataria della gara è risultata essere la Edilcostruzioni di S. Cesarea Terme con un ribasso dell’11,10%.

Cronaca/di Redazione.

La Stazione Unica Appaltante della Provincia di Lecce, a conclusione delle operazioni di gara, ha trasmesso i verbali della Commissione Giudicatrice relativi all’affidamento dei lavori di riqualificazione funzionale e di
restauro della biblioteca “Pietro Siciliani” per un importo complessivo di 1.239.000 euro di cui 956.319,33 per lavori soggetti a ribasso.

Dai verbali è risultata essersi classificata al 1° posto la EDILCOSTRUZIONI SRL di Santa Cesarea Terme che, con un ribasso dell’ 11,10% sull’importo a base di gara e quindi per un importo di 850.167,88 ha totalizzato complessivamente 86,282 punti.

Al secondo posto si classificato il Raggruppamento Temporanea Imprese
VITTORIA CONSORZIO STABILE SOCIETA’ CONSORTILE (Capogruppo), ITC IMPIANTI TECNOLOGICI SRL (Mandante) di Soleto – PAPPACENA SALVATORE srl (Consorziata) di Sarno e MAROCCIA COSTRUZIONI (Mandante) di Lecce, che ha totalizzato complessivamente 78,871 punti.

A far la differenza tra le due offerte è la stata la qualità dell’offerta tecnica. Quella della Edilcostruzione ha ottenuto dalla Commissione 80,001 punti mentre quelle della RTI ne ha ottenuti 70,284. Pertanto nonostante il ribasso offerto dalla RTI fosse superiore (15,175%) a quello della Edilcostruzioni (11,10%) è stata quest’ultima ad aggiudicarsi la gara.

La S.U.A. della Provincia di Lecce, ha attivato le verifiche dei requisiti e dalle certificazioni acquisite è risultato che la EDILCOSTRUZIONI SRL è in regola con le dichiarazioni rese in sede di gara e pertanto dichiarata la vincitrice definitiva della gara.