Cronaca/di Redazione

Già dal 31 luglio campeggia in bella evidenza sul sito online del Comune, l’avviso nonché monito che il 31 agosto scade la terza rata del pagamento della TARI.

Probabilmente vuole o vorrebbe anche essere un memorandum per invitare i cittadini ad essere parchi durante le vacanze e risparmiare qualcosa, oppure potrebbe essere un richiamo alla triste realtà cittadina non appena usciti fuori dall’eldorado vacanziero.

Naturalmente l’Avviso non vale per chi il dente dolorante se lo è tolto in un’unica seduta scegliendo il pagamento in un’unica soluzione.

L’Avviso riocrda anche che ai sensi dell’art. 28 del vigente “Regolamento per la disciplina dell’Imposta Unica Comunale (IUC) – Componente TARI”, i pagamenti effettuati entro 30 giorni dalla data di scadenza saranno gravati da interessi legali, per il tempo di effettivo ritardo.

Trascorsi 30 giorni dalla scadenza, il pagamento si intende omesso e sarà applicata una sanzione del 15% sull’importo dovuto oltre ad interessi legali; trascorsi 90 giorni dalla scadenza sarà applicata una sanzione del 30% sull’importo dovuto oltre ad interessi legali, con facoltà del Comune di avviare le procedure di riscossione coattiva.

Si fa notare infine sull’Avviso pubblico, ma non fateci affidamento perché la responsabile sicuramente era già con la testa alle vacanze, che ulteriori informazioni possono essere richieste allo sportello TARI aperto al pubblico nei giorni: di Lunedì – Mercoledì e Venerdì dalle 9,00 alle 11,00 ed il Martedì e Giovedì dalle 16,00 alle 18,00.

Ebbene evitate di recarvi il giovedì pomeriggio presso l’Ufficio indicato perché lo troverete chiuso in quanto come da avvisi (di cui trovate foto in apertura di questo articolo in alto a sinistra) nei mesi di luglio ed agosto tutti gli Uffici delle sedi comunali in orario pomeridiano sono aperti al pubblico solo il martedì dalle 16.00 alle 18.00