Eventi/di Assiac Lecce/

Dagli incentivi fiscali per la riqualificazione degli immobili agli adempimenti per sfruttare le opportunità del Superbonus, dalla ricca rassegna giurisprudenziale in materia condominiale alla revisione.

Venerdì 2 luglio, alle ore 9, a Lecce, all’Hotel Zenit Salento, prenderà il via un nuovo ciclo di incontri, organizzati dalla sede provinciale dell’Associazione italiana amministratori e condòmini (Assiac), in collaborazione con la sezione leccese dell’Associazione italiana dottori commercialisti (Aidc) e la Banca di Credito Cooperativo (Bcc) di Terra d’Otranto.

Dopo la registrazione dei partecipanti, si apriranno i lavori con una ricca rassegna giurisprudenziale in materia condominiale, a cura dell’avvocato Carlo Mignone, presidente provinciale Assiac Lecce. Seguirà la relazione dell’avvocato tributarista Leonardo Leo sul «Superbonus 110%: adempimenti e controlli». Interverrà, poi, Daniel Cannoletta, presidente Aidc Lecce, per illustrare gli incentivi fiscali per la riqualificazione degli immobili.

Dopo il light lunch, nel primo pomeriggio, l’ingegnere Antonio Patavia, approfondirà il decreto Semplificazioni e lo stato legittimo degli immobili. Chiude la prima giornata di formazione Vittorio Trullo, dottore commercialista, che spiegherà la revisione condominiale.

Venerdì 9 luglio, dopo la registrazione dei partecipanti, l’avvocato Alessandro Gallucci parlerà di «Superbonus, profili condominiali: dallo studio di fattibilità alla deliberazione, in presenza e on-line: maggioranze e spese».

A seguire l’avvocato Gianluca Carducci farà dei cenni sui registri condominiali obbligatori. In ultimo, l’avvocato Michele Massari, responsabile scientifico del corso, parlerà di «Formazione periodica, obblighi e revoca degli incarichi». Coordina i lavori Davide Stasi, data analyst e giornalista.

Per gli amministratori condominiali gli incontri sono validi ai fini dell’aggiornamento professionale obbligatorio, ai sensi del decreto ministeriale 140/2014. L’articolo 5° comma 2° del decreto ministeriale 140/2014 dispone che «gli obblighi formativi di aggiornamento hanno una cadenza annuale. Il corso di aggiornamento ha una durata di almeno 15 ore e riguarda elementi in materia di amministrazione condominiale in relazione all’evoluzione normativa, giurisprudenziale e alla risoluzione di casi teorico-pratici». Per maggiori informazioni ed iscrizioni: 328.89.46.710, assiaclecce@gmail.com