Se li è aggiudicati con un “modico” ribasso: solo il 29,34%

Cronaca/di Redazione

E’ stata la Ditta De Matteis Costruzioni ad aggiudicarsi la gara per la realizzazione di nuovi loculi presso il cimitero comunale di Galatina attraverso il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

Si è trattato di una gara aperta con il criterio di aggiudicazione del “minor prezzo” mediante ribasso sull’importo dei lavori a base di gara. Importo complessivo € 72.000,00

A conclusione delle operazioni di gara al 1° posto è risultata essere classificata , come già detto, la ditta DE MATTEIS COSTRUZIONI SRL di Copertino che ha offerto un ribasso del 29,50%, sull’importo a base di gara di € 62.665,70 e quindi per 44.179 euro.

Al secondo posto si è classificata la ditta Perulli s.r.l. di Lecce che ha offerto il ribasso del 29,34%;

Dalle procedure di verifica del possesso dei requisiti risultando la ditta prima classificata in regola con le dichiarazioni rese in sede di gara le sono stati affidati in via definitiva i lavori di realizzazione dei nuovi loculi.

Resta da fare la solita, consueta ed abituale domanda: “E’ mai possibile starci dentro con i conti dopo aver operato un ribasso del 29,34 % oppure come successo con la gara per la raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani -questa volta però al contrario – qualcuno sbaglia i conteggi?”