Rinnovata in proroga per tre mesi la convenzione con l’ENPA di Galatina. Scadrà il 31 Maggio e costerà 39.805 euro.
Il Comune di Galatina come si sa è proprietario di un canile sanitario e di un canile rifugio in attività, entrambi sono gestiti dall’Associazione E.N.P.A. delegazione di Galatina ed oltre ai due canili vi è un terzo canile rifugio in fase di completamento, attualmente, quindi, non agibile.
Del canile in fase di completamento ne abbiamo parlato più volte su queste pagine continuando a chiedere ed a chiederci perchè mai questa struttura continui ad essere non fruibile nonostante siano trascorsi oltre quattro anni dall’inizio dei suoi lavori. In questo lasso di tempo si costruiscono intere città chissà perchè nel comune di Galatina non si riesce a costruire neanche una capanna. Mistero dei lavori pubblici.
La convenzione per la gestione dei canili municipale affidata all’ENPA è scaduta il 30 novembre 2013. Con Determina del Dirigente preposto al contenimento del randagismo, la n. 1809 del 2013, si è proceduto ad una prima proroga della convenzione anche allora con la stessa motivazione di questa attuale “[….] questa Direzione sta procedendo ad indire una nuova procedura di gara finalizzata alla individuazione del soggetto cui affidare la gestione dei canili comunali e delle attività volte al contenimento del randagismo”
La proroga è scaduta il 28 febbraio 2014 ed ora sempre nelle more di indire una nuova procedura di gara finalizzata etc, etc…la convenzione con la determina 236 del 26 febbraio è stata ulteriormente prorogata di altri tre mesi all’ l’E.N.P.A. al costo complessivo di 39.805 euro.
La nuova proproga scadrà, quindi, il 31 Maggio 2014 riusciremo entro quella data ad avere in funzione il nuovo canile municipale ed a rifare una gara definitiva per l’assegnazione del servizio? Si accettano scommesse.