Il Sedile

ARO/Le/5: bando di gara per l’ affidamento della gestione di prima lavorazione della differenziata

Il bando di gara scade il 10 giugno alle ore 12.00. Durata del servizio 12 mesi, base d’asta 161.000 euro circa.

Cronaca/Galatina/di Redazione

Il territorio dei Comuni dell’ARO LE/5  sono 15 e precisamente: Bagnolo Del Salento, Cannole, Carpignano Salentino, Castrignano Dei Greci, Corigliano d’Otranto, Cursi, Galatina, Martano, Melpignano, Palmariggi, Sogliano, Soleto, Sternatia e Zollino. Il territorio comprende circa 39.725 abitanti e su questi Comuni è  attivo il servizio di raccolta differenziata. 

A fronte di questo servizio l’ARO LE/5 ha inteso integrare il servizio di raccolta e smaltimento con la fase di prima lavorazione e selezione delle diverse frazioni di raccolta differenziata, contribuendo al miglioramento della qualità dei materiali successivamente conferiti presso i vari Consorzi di filiera.

Il tutto al fine di razionalizzare,  ottimizzare ed incentivare lo stesso servizio di raccolta differenziata, a vantaggio dell’incremento dei quantitativi di rifiuto destinati a recupero e conseguente riduzione dei quantitativi destinati alla biostabilizzazione e allo stoccaggio in discarica.

A tal fine L’ARO intende attuare  una procedura pubblica per l’individuazione di uno o più gestori dei predetti servizi. L’obiettivo finale è quello di disporre un uno o più centri di prima lavorazione, selezione e stoccaggio delle frazioni rivenienti dalla raccolta differenziata, a servizio del territorio dell’ARO 5/LE, presso il o i quali far convergere tutti i Gestori attualmente impegnati nella raccolta differenziata sullo stesso territorio, puntando all’ottimizzazione di detta fase di gestione del ciclo della raccolta differenziata e parallelamente al contenimento.

La procedura adottata sarà ad evidenza pubblica con il criterio del prezzo più basso e ciascun partecipante potrà concorrere per tutti, alcuni o uno solo dei lotti che sono in tutto sei . La durata del servizio è di 12 mesi.

I plichi contenenti la documentazione, pena l’esclusione dalla procedura di gara, devono

pervenire con consegna a mano o a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12.30 DEL GIORNO MARTEDÌ 10 GIUGNO 2014 al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo del Comune di CORIGLIANO D’OTRANTO, Provincia di Lecce Via Ferrovia, 10 – 73022 Corigliano d’Otranto (LE) Tel. 0836.320714 Fax 0836.320710

L’apertura delle offerte avverrà in seduta pubblica il giorno MARTEDI’ 10 GIUGNO 2014 ALLE ORE 15,30 presso il Municipio di Corigliano d’Otranto.

 

Exit mobile version