Bando di gara per la gestione del centro ed il trasporto a Modugno. Durata sei mesi, prezzo 179.540 euro. Termine di scadenza, 12,30 del 03 Giugno

differenziataCronaca/Galatina/ di Redazione

l’Aro Le/5, di cui fa parte anche il Comune di Galatina, ha bandito una gara a procedura aperta con il criterio del prezzo più basso per l’importo complessivo di 179. 540 euro al fine dell’ implementazione e della gestione di un impianto per mettere in riserva l’umido derivante dalla raccolta dei rifiuti solidi organici e per il successivo trasporto della parte di raccolto organica/umido all’impianto di trattamento di Modugno.

Per l’attuazione del progetto è necessario implementare e gestire un centro di raccolta intercomunale per la messa in riserva, in modo da contenere i costi di trasporto del rifiuto organico, destinato al centro di trattamento di Modugno, nonché snellire ed agevolare le operazioni burocratiche e pratiche connesse alla gestione del rifiuto stesso (compilazione documenti di identificazione, pesatura, carico e scarico …).

L’obiettivo finale è quello di disporre un unico centro di raccolta intercomunale, a servizio del territorio dell’ARO 5/LE, presso il quale far convergere tutti gli automezzi preposti alla raccolta della frazione organica (compattatori) e realizzare la messa in riserva della frazione organica, preventivamente raccolta e selezionata, per il successivo trasporto presso il centro di trattamento di Modugno.

I quantitativi stimati di frazione umido/organica per il territorio dell’ARO LE/5 ammontano a 10.235,54 t/anno ed è stato necessario distinguere i servizi oggetto della procedura in 2 lotti:

– Lotto n. 1: implementazione e gestione di un impianto per la messa in riserva della frazione organica/umida  € 72.066,73 (al netto dell’IVA)

– Lotto n. 2: trasporto della frazione organica/umida dall’impianto di messa in riserva all’impianto di trattamento di Modugno € 107.473,17 (al netto dell’IVA)

I plichi contenenti la documentazione, pena l’esclusione dalla procedura di gara, devono pervenire, con consegna a mano o a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio delle ORE 12.30 DEL GIORNO MARTEDÌ 3 GIUGNO 2014 all’ Ufficio Protocollo del Comune di CORIGLIANO D’OTRANTO, Provincia di Lecce Via Ferrovia, 10 – 73022 Corigliano d’Otranto (LE) Tel. 0836.320714 Fax 0836.320710.

Si procederà all’apertura delle istanze-offerte in seduta pubblica il giorno MARTEDI’ 3 GIUGNO 2014 ALLE ORE 15,30 presso il Municipio di Corigliano d’Otranto.