Il Sedile

ASD Galatina: Pronto riscatto in coppa Puglia ma con la testa al prossimo match che conta. La capolista Cursi ci attende.

Calcio/di ASD Galatina

Pronto riscatto del Galatina calcio che batte la Polisportiva Galatone per 2-0 nell’ultimo incontro del Triangolare di Coppa Puglia e si qualifica al turno successivo. L’incontro si è disputato sul terreno in erba del comunale di Martano.

Il Galatina si è schierato con la seguente formazione di partenza: Montagnolo; Giannone, Marra; Di Silvestro, Bramato, Saheed; Greco, De Mitri, Protopapa, De Luca, Murrone.
Nel primo tempo i biancostellati hanno esercitato una costante pressione verso la porta avversaria costruendo diverse occasioni da gol: al 15° colpo di testa di Protopapa servito da Greco; al 29° altra occasione con Greco in mischia e salvataggio del Galatone sulla linea; al 40° tiro di Murrone su passaggio di Protopapa respinto dal portiere avversario.

Nella ripresa il copione del match non cambia: al 6° tiro al volo di Murrone su cross di Greco; al 9° De Mitri scocca un tiro dal limite che sfiora il palo; al 16° il Galatina passa meritatamente in vantaggio con Bramato che colpisce di testa su angolo di Marra; al 25° conclusione in porta di Greco; al 43° il Galatone si rende pericoloso con un tiro nello specchio della rete; al 45° il Galatina raddoppia e chiude il match con Greco su contropiede orchestrato da Corallo e Natale De Benedictis.

Il mister Angelo De Benedictis ha effettuato i seguenti cambi: al 19° del s.t. Corallo per Murrone; al 23° Giammarco Carachino per Protopapa; al 27° Luperto per De Mitri; al 35° Natale De Benedictis per De Luca; al 39° Vigliotti per Marra.

Il prossimo turno di Coppa Puglia (Sedicesimi di finale) si svolgerà a eliminazione diretta con partite di andata e ritorno mercoledì 23 novembre e mercoledì 14 dicembre.
Domenica prossima, intanto, si disputerà la sesta giornata del campionato di Prima categoria regionale, Girone C, con il big match in trasferta contro la capolista Cursi.

Exit mobile version