Il progetto giunto alla II^ edizione ha riscosso notevole apprezzamento nella popolazione scolastica

Borsa di studioEventi/ di Saverio Mengoli, pres. Associazione Arma Aeronautica – Galatina

Si è svolta martedì 28 marzo u.s., nella splendida cornice dell’Auditorium del Liceo Scientifico A. Vallone di Galatina, la cerimonia di assegnazione delle borse di studio “S.Ten. Pil. M.O.V.M. Fortunato Cesari” organizzata dalla locale sezione dell’Associazione Arma Aeronautica.

La premiazione si è svolta in un’atmosfera elegante e sobria con un autorevole e selezionato parterre di ospiti tra cui la Dott.ssa Maria Cristina Rizzo (Procuratore della Repubblica), il Dottor Mario Perrone (Sostituto Commissario della Polizia di Stato) il Col. Pil. Luigi Casali (Comandante del 61° Stormo), la Dott.ssa Maria Rosaria Bottazzo (Dirigente Liceo Scientifico A. Vallone) ed il Dott. Antonio Liguori (Corrispondente Gazzetta del Mezzogiorno).

Importante ed impegnativo il tema scelto: “Le insidie di rete, il cyberbullismo e il diritto alla privacy”.

Un’iniziativa che sin dalla nascita del progetto, giunto quest’anno alla seconda edizione, ha raccolto grande apprezzamento nella popolazione scolastica.

Una bel momento di festa per la nostra città, in particolare per i ragazzi e per valorizzare e premiare il merito dimostrato a scuola, si sta rivelando una scelta importante voluta fortemente da questo Sodalizio. Un riconoscimento anche per le famiglie che si adoperano per permettere ai ragazzi di studiare e di crescere in maniera sana. Anche questa iniziativa rientra nelle politiche di valorizzazione dell’educazione, nella convinzione che lo studio e la conoscenza possono contribuire a formare cittadini responsabili e partecipi della vita della nostra comunità. Un sentito ringraziamento a tutto il personale scolastico per la collaborazione.

Il progetto – ha aggiunto il Colonnello Pilota Luigi Casali – vuole essere non solo un modo per premiare i nostri studenti più bravi, ma anche spingere all’emulazione coloro che potranno essere i vincitori delle prossime edizioni.

I ragazzi risultati vincitori, emozionatissimi, hanno ricevuto il premio proprio dalle mani degli illustri Ospiti.

Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Maria Rosaria Bottazzo, Dirigente Liceo Scientifico A. Vallone di Galatina, che ci ha gentilmente ospitato, a tutti i ragazzi, ai loro insegnanti ed ai loro genitori, a tutti gli ospiti che ci hanno onorato della loro presenza, a tutti i Soci e gli amici intervenuti ed agli sponsor che hanno deciso di legare il nome della loro realtà aziendale a questo splendido progetto.

L’evento ha oramai spiegato le ali…