Il Sedile

Assessori e consiglieri comunali, pioggia di deleghe. Fabio Vergine ha firmato il decreto di conferimento.

Cronaca/di Redazione

A Pierluigi Mandorino per Noha e Diego Garzia per Collemeto e S. Barbara le deleghe per le frazioni.

Con il decreto sindacale n. 42/2022 il sindaco Fabio Vergine ha dato comunicazione di aver provveduto ad integrare le deleghe a suo tempo già conferite ad alcuni assessori del suo esecutivo ed a conferirne di nuove ad alcuni consiglieri comunali.

Con particolare riferimento alle seconde Vergine informa di aver ravvisato l’opportunità di conferirle ai Consiglieri comunali per “Incarichi di studio – non aventi rilevanza esterna su tematiche specifiche, finalizzati e limitati ad approfondimenti collaborativi in determinate materie a supporto delle attività di indirizzo e coordinamento proprie del Sindaco, per
assicurare maggiore impulso propositivo all’azione di governo della Città”.

In particolare il Sindaco ha conferito le seguenti deleghe:

“Alla Vice Sindaca Mariagrazia Anselmi, in aggiunta al Turismo, ho conferito la delega alle Attività Produttive.

All’assessore Ugo Lisi, in aggiunta all’attuazione del programma, innovazione tecnologica e contenzioso ho conferito la delega ai rapporti con le associazioni, relazioni con organismi, enti e istituzioni pubbliche.

Inoltre ai seguenti consiglieri sono state conferite deleghe specifiche con esclusivo compito di studio, analisi e approfondimento:

Ai consiglieri Pierluigi Mandorino e Diego Garzia infine la delega per le frazioni rispettivamente di Noha il primo e di Collemeto e Santa Barbara per il secondo”.

“Io e l’intera squadra di sostenitori, amministratori e consiglieri – conclude Vergine – siamo convinti che questa possa essere una definizione migliore della divisione dei compiti con il fine di semplificare l’attività amministrativa, arricchire di competenze l’esperienza dei giovani consiglieri, fornire referenti entusiasti ed adeguati alle donne e agli uomini della macchina amministrativa”.

Exit mobile version