Sabato 22, alle 15,30, a Palazzo Turrisi, ritorna a Lecce Giuliano Falciani

Eventi/ di Vojtek Pankievicz

Lecce – Sabato 22 settembre, alle ore 15,30, a Palazzo Turrisi, in via Marco Basseo 16, ritorna a Lecce per una conferenza, Giuliano Falciani. ”Attaccamenti e desideri i veri nemici della nostra felicità” è il titolo.

La conoscenza della complessa natura dell’essere umano e delle leggi che ne regolano l’evoluzione può condurre, gradualmente, ad orientare positivamente le scelte, le ambizioni, gli atteggiamenti e i desideri in ogni nostra espressione.

Nel corso della vita possiamo chiaramente constatare gli effetti prodotti dalle decisioni che assumiamo e dal comportamento che adottiamo, così che nel tempo, se vogliamo, riusciamo a polarizzare il nostro modo di essere verso ideali di bene, di armonia, unione e pace.

La ricerca della felicità dovrebbe iniziare dal cercare gradualmente di vivere sempre più in sintonia con i valori evolutivi, cercando di applicarli il più possibile in ogni circostanza. Solo in questo modo si può riuscire a illuminare i nostri giorni, allontanando sofferenze, tristezze, depressioni e insoddisfazioni.

.