Cronaca/di Comunicato Comune di Martano

Lo scorso 14 dicembre 2021 è stato pubblicato il bando per la selezione di 56.205 nuovi operatori volontari e nuove operatrici volontarie da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale. La scadenza per la presentazione della domanda, inizialmente prevista per il 26 gennaio, è stata prorogata al 10 febbraio 2022 alle ore 14:00.

Ilcomune di Martano effettuerà la selezione per i seguenti progetti:

  • In Reading 2020”: n. 6 operatori volontari di cui n. 1 a bassa scolarità da impiegare all’interno della Biblioteca Comunale Paolo Stomeo ubicata presso il Palazzo Ducale Gaetani di Martano.  Il progetto si sviluppa nell’area dellacura e conservazione delle biblioteche ed intende promuovere lo sviluppo sostenibile, condividendo iniziative e strumenti in grado di facilitare l’apprendimento, lo sviluppo e l’esercizio della lettura, in particolar modo dei più deboli
  • “Coltivatori di Comunità 2020” n. 6 operatori volontari di cui n. 2 a bassa scolarità da impiegare presso l’Ufficio Ambiente del Comune di Martano. Il progetto si sviluppa nell’area dell’agricoltura sociale attraverso attività sociali e di servizio alla comunità con l’uso di risorse dell’agricoltura ed ha l’obbiettivo di implementare un sistema di protezione sociale volto a migliorare la qualità della vita di coloro che si trovano in situazioni di povertà (economica e sociale) e vulnerabilità, rinforzando la resilienza delle persone fragili attraverso l’inclusione attiva, l’inserimento e reinserimento lavorativo e il rafforzamento dell’offerta dei servizi sociali.

Tutte le informazioni relative ai progetti e alle attività previste sono disponibili sul sito del Comune di Martano ai seguenti link: