Sport/di ASD Galatina

Finisce col risultato di 1-1 il big match della 6^ giornata del campionato regionale di Prima Categoria, Girone C, tra Galatina calcio e l’attuale capolista Cursi.

L’incontro è stato disputato sulla terra battuta dello stadio comunale ‘Peppino Giannotti’ di Cursi alla presenza di un pubblico numeroso che, da ambo le parti, ha incoraggiato a gran voce gli atleti in campo. Arbitro il sig. Marco Matera di Bari.

Il Galatina calcio si è schierato con la seguente formazione: De Santis, Leanza (dal 23° del s.t. Luperto), Vigliotti; Di Silvestro, Bramato, De Giorgi; Permeti, De Mitri, Natale De Benedictis (dal 23° del s.t. Cortese), De Luca, Greco (dal 42° del s.t. Protopapa).

Nel primo tempo, fino al gol del Galatina, si è registrato un sostanziale equilibrio: al 15° tiro di De Luca respinto dal portiere del Cursi; al 40° tiro in porta del Cursi con Petrachi; al 42° pericoloso calcio di punizione di Vigliotti; al 44° occasione da gol del Cursi con una incursione in area sventata da De Santis. Al 45° il Galatina è passato in vantaggio con un gran tiro di Greco su assist di De Luca.

Nella ripresa il Cursi mette subito a segno il gol del pareggio con Lucà al 2°, rendendosi poi pericoloso con un calcio di punizione al 10°. Dopo una insidiosa punizione calciata da Vigliotti al 41°, il Cursi si è nuovamente reso pericoloso al 43° con un cross dalla destra e conclusione in porta di Lucà.
Al termine dell’incontro, in un clima di grande sportività, il pubblico ha tributato un meritato applauso agli atleti in campo.
Il Galatina è ora terzo in classifica a pari merito con il Capo di Leuca a 10 punti.

Il prossimo incontro del campionato regionale di Prima categoria, Girone C, sarà disputato dai biancostellati domenica 13 novembre contro il Soccer Dream Parabita.