Si terrà presso il Paladonbosco di Corigliano d’Otranto l’8 febbraio dalle ore 10.00

pattinaggioSport/ di M. Rosaria Specchia

Corigliano d’Otranto – L’8 febbraio 2015 dalle ore 10.00 si svolgerà il Campionato Regionale FIHP di pattinaggio artistico Gruppo Spettacolo e Sincrono presso il Paladonbosco di Corigliano d’Otranto.

Anche quest’anno le atlete dell’ASD PGS “A. Avantaggiato” di Corigliano, guidate dall’allenatrice federale e collaboratrice della Nazionale FIHP sig.ra Raffaella Leone, gareggeranno per conquistare l’accesso alla fase nazionale. 

A contendersi il titolo regionale parteciperanno gruppi delle più rappresentative e accreditate scuole di pattinaggio artistico della Puglia.

Le coriglianesi Dimitri Marta, Comi Alessandra, Giannachi Ilenia e Meleleo Ilaria, campionesse regionali uscenti, costituenti il QUARTETTO ”SALENTO D’AMARE”, presenteranno “il Mondo di Charlie Chaplin”: un universo variegato di sensazioni racchiuso in un piccolo comico.

Le stesse atlete assieme alla veterana e pluricampionessa Giannachi Claudia e all’esordiente Cannazza Martina, come PICCOLO GRUPPO DIVISIONE NAZIONALE “KORIANA SKATING”, evocheranno pattinando la figura storica di “Evita Peròn”: donna coraggiosa e affascinante diventata un mito per la gente della sua Argentina.

Mestria, eleganza e spettacolo saranno pienamente profusi da tutti gli atleti.

 

Il Direttore Sportivo M. Rosaria Specchia