Sorteggiati tre professionisti esterni da cui uscirà il progettista dei lavori.

Stemma Galatina 100x100Cronaca/Galatina/ di Redazione

La Regione Puglia ha finanziato con 594.657 euro, totalmente con fondi POC,  il Comune di Galatina per la “Sistemazione del basolato del centro storico (P.I.R.U.)” ed in data 14.11.2013 è stato sottoscritto il Disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e Comune.

Quale atto successivo, per il passaggio alla fase dei lavori, vi è l’individuazione della figura di un professionista idoneo ad effettuare la progettazione preliminare dei lavori. Si legge in determina, che essendo oberato di lavoro il personale interno, è stato deciso di affidarsi ad un tecnico esterno per conferire l’ incarico per il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, direzione lavori, contabilità e monitoraggio di tutte le fasi.

E’ stato pertanto effettuato, in data 9 maggio, un sorteggio di 3 (tre) tecnici attingendo dall’ elenco dei professionisti che hanno manifestato interesse per la “per la realizzazione di Servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria, anche integrata”

La scelta del tecnico avverrà in economia mediante cottimo fiduciario e con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso  offerto dai 3  tecnici liberi professionisti sorteggiati.

E’ stato inoltre approvato lo schema della Lettera d’invito, la modulistica ed il disciplinare d’incarico.