Sorteggiati tre professionisti esterni da cui uscirà il progettista dei lavori.
La Regione Puglia ha finanziato con 594.657 euro, totalmente con fondi POC, il Comune di Galatina per la “Sistemazione del basolato del centro storico (P.I.R.U.)” ed in data 14.11.2013 è stato sottoscritto il Disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e Comune.
Quale atto successivo, per il passaggio alla fase dei lavori, vi è l’individuazione della figura di un professionista idoneo ad effettuare la progettazione preliminare dei lavori. Si legge in determina, che essendo oberato di lavoro il personale interno, è stato deciso di affidarsi ad un tecnico esterno per conferire l’ incarico per il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, direzione lavori, contabilità e monitoraggio di tutte le fasi.
E’ stato pertanto effettuato, in data 9 maggio, un sorteggio di 3 (tre) tecnici attingendo dall’ elenco dei professionisti che hanno manifestato interesse per la “per la realizzazione di Servizi attinenti all’Architettura e all’Ingegneria, anche integrata”
La scelta del tecnico avverrà in economia mediante cottimo fiduciario e con il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso offerto dai 3 tecnici liberi professionisti sorteggiati.
E’ stato inoltre approvato lo schema della Lettera d’invito, la modulistica ed il disciplinare d’incarico.