“Chiedo agli assessori di smentire le voci che vogliono Galatina fuori dal servizio civile”

penna-e-calamaioLettere/ di Sandro N.

Direttore,

ho preso “carta e penna” per scrivere questa email perché sono davvero stanco di quanto succede qui a Galatina, e di come vengono trattati i giovani. Sono un padre di famiglia, con due figli all’università e che fa mille sacrifici per arrivare a fine mese.

Per settimane abbiamo letto articoli sul servizio civile e di un amministrazione “attenta ai giovani” e che vuole sfruttare ogni occasione per aiutarli. Il servizio civile è stato citato anche nella lettera dell’assessore Vantaggiato nell’articolo della emeroteca di qualche giorno fa.  Davanti a tutti questi articoli, qualcuno predica bene e razzola male. Il 30 giugno sono scaduti i termini per presentare domanda per il servizio civile e all’interno del comune nessuno sa se il comune di Galatina ha fatto domanda (ho chiamato per sapere quando i giovani possono fare domanda e la risposta è stata: forse non si è fatto niente quest’anno).

Se non l’ha fatta significa che Galatina non potrà avere ragazzi. Chiedo agli assessori di smentire le voci che vogliono Galatina fuori dal servizio civile, in caso contrario chiedo,  per il bene dei miei figli e per il bene di tutti i giovani galatinesi, le dimissioni immediate non solo degli assessori che si sono resi colpevoli di questa “grave mancanza”, ma chiedo anche le dimissioni delle opposizioni che, addormentati più che mai e inutili come la borsa dell’acqua calda in un’afosa giornata di luglio, nulla stanno facendo per aiutare i giovani e per svegliare l’addormentata politica galatinese.

Dopo la Fiera, con i suoi 63 anni di storia, e dopo il finanziamento perso del PIRU, Galatina grazie sempre ai soliti noti perde un’altra importante opportunità, pensando più a spendere i nostri soldi per feste e convegni inutili, che ai giovani. Se qualcuno non sa governare, lasci il posto.

Caro direttore, aspetto le risposte dal comune, intanto la saluto.

Sandro

*****************************************************************************************************

Eg. Sig Sandro

Sono state tante le domande ricevute in redazione per sapere qualcosa in più sul servizio civile. Non è il caso che continuiate a telefonare al personale del Comune perchè difficilmente avreste risposte affidabili e forse chi non ha risposte certe bene farebbe a fare a meno di darne. 

Abbiamo già a suo tempo coinvolto il referente politico del settore, assessore Coccioli, che ebbe a scriverci affermando che sono stati 4 i progetti presentati dal Comune di Galatina tutti quanti finanziati e che nel mese di luglio sarebbero fatte effettuate le selezioni e nel mese di agosto 14 giovani avrebbero lavorato presso il Comune di Galatina. Questo è tutto ciò possiamo dirle sig. Sandro, per il resto luglio è ormai arrivato e sarà quindi facile verificare se il tutto corrisponde a verità.  Ricambio i saluti. (p.z.)