Cronaca/ di Ufficio Stampa Comune di Cutrofiano

Cutrofiano – In data 20 febbraio quattro giovani volontari sono stati avviati presso il Comune di Cutrofiano nell’ambito del progetto di Servizio Civile Universale denominato“Mythos 2017”.

A seguito di una prima fase di inserimento in sede, è ora in procinto di essere attivato lo Sportello InformAnziani, che sarà operativo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nella sede municipale di Largo Resistenza n. 1.

L’obiettivo sarà quello di assicurare l’inclusione sociale della popolazione anziana, soddisfacendo in particolare le esigenze di chi presenta limitate risorse economiche, trattandosi di servizi offerti in forma gratuita.I volontari sarannoimpegnati in attività di ascoltoe orientamento dell’utenza edisbrigo di commissioni quotidiane come, ad esempio, la consegna della spesa a domicilio, il pagamento delle bollette, la prenotazione di visite mediche specialistiche ed il ritiro di prescrizioni mediche con consegna farmaci a domicilio, l’accompagnamento a visite sanitarie, alle Poste ed al supermercato. Inoltre, i volontari offriranno compagnia domiciliare e anche in brevi passeggiate ed un servizio di sorveglianza attiva caldo- freddo. Per richiedere maggiori informazioni è possibile contattare i volontari chiamando il numero 0836-542230.