Il Sedile

Concorso pubblico per l’assunzione di 4 istruttori amministrativo-contabili.

Cronaca/di Redazione

Galatina – L’Amministrazione comunale ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura, a tempo pieno e indeterminato, di n. 04 posti di cat. C, profilo professionale di “Istruttore amministrativo-contabile” uno dei quali è riservato ai volontari delle FF.AA.

Il concorso consiste nell’espletamento di una prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, e di una prova orale, comprendente l’accertamento della conoscenza di almeno una lingua straniera,
nonché una eventuale preselezione con test predisposti anche da imprese e soggetti specializzati.

E’ stato pertanto approvato il relativo bando di concorso pubblico, con il quale vengono specificate le competenze richieste per i posti da ricoprire e fissati i requisiti di partecipazione, le modalità di svolgimento della procedura concorsuale e le prove d’esame, parte integrante e sostanziale
del presente atto, anche se non materialmente allegato è agli atti d’ufficio e che sarà reso pubblico sul sito istituzionale dell’ente contestualmente alla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, al fine di garantire la parità di trattamento tra tutti i possibili candidati.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla procedura in argomento è il trentesimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’Avviso di concorso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Vada per la mancata pubblicazione del bando di concorso pubblico “parte integrante e sostanziale del presente atto” motivato con la condivisibile motivazione del “garantire la parità di trattamento tra tutti i possibili candidati”, non si riesce però a capire come possa un atto pubblico (nello specifico la presente Determina) datato 09 agosto 2022 venga pubblicato sull’Albo Pretorio online il 13 settembre 2022 ossia dopo 35 giorni.

Exit mobile version