Sabato 27 aprile 2019, a partire dalle ore 09:30, presso la sede dell’Istituto Professionale di Viale Don Bosco,

Eventi/di IISS “Laporta/Falcone-Borsellino” Galatina.

Sabato 27 aprile 2019, a partire dalle ore 09:30, presso la sede dell’Istituto Professionale di Viale Don Bosco, avrà luogo il Convegno “Officina d’epoca”, che intende promuovere la conoscenza della motoristica d’epoca, con un’attenzione particolare al tema della sicurezza stradale.

Il Convegno “Officina d’epoca: I segreti delle mitiche… tra passione e sicurezza” è inserito nel Progetto “Sicurezza stradale”, realizzato dalla nostra scuola nel corso dell’A.S. 2018-2019.

L’iniziativa si svolgerà in collaborazione con Club Scuderia “Il Tacco”, 1^ Scuderia Femminile di auto d’epoca, A.S.I. Lecce (Automotoclub Storico Italiano), Università Popolare “A. Vallone” di Galatina e “U.T.E. Salento” (Università della terza età), e con il patrocinio di Comune di Galatina e Provincia di Lecce.

Dopo i saluti istituzionali e l’intervento dei partners dell’iniziativa, è prevista la relazione dell’Ing. Pietro Carella sul tema “Sicurezza attiva e passiva sulle macchine di ieri e di oggi”.

Di particolare interesse per gli studenti, sarà inoltre l’esposizione di auto d’epoca nel cortile interno del nostro Istituto.

L’invito a partecipare è esteso anche alle famiglie e agli alunni degli Istituti Comprensivi del territorio.

In allegato, la locandina dell’evento.