Partita molto equilibrata ma alla fine la spuntano i padroni di casa per 23 a 20

SoglianoSport/ di A.S.D. Lions handball Sogliano

Sogliano – Una sconfitta di misura per l’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour. La difficile trasferta a Putignano ci propone una partita enigmatica, bella a metà. La fine di un primo tempo macchinoso, nel quale i salentini paiono intimoriti dai padroni di casa, lascia spazio ad una ripresa vigorosa e avvincente con un risultato sempre in bilico fino agli ultimi istanti di gara. “Chi ben comincia è a metà dell’opera” sembra essere l’insegnamento che porta a casa la squadra soglianese che, nonostante la determinazione dimostrata solo nella seconda metà di gara, non riesce nell’impresa di vincere al termine di una gara equilibratissima.

CRONACA

Il primo tempo si apre con un ottimo avvio dell’UISP’80 Putignano che piazza subito un break di 4:0, grazie anche alle numerose parate del portiere Laterza che annulla le offensive soglianesi. Ma i salentini non demordono e rientrano in gara trascinati da Giuseppe Lovecchio, fiore all’occhiello della compagine soglianese, riuscendo ad impattare sul 8 a 8. Negli ultimi minuti del primo tempo i padroni di casa spingono forte e piazzano un nuovo parziale di 6 a 1 che chiude la prima parte di gara sul 14 a 9.

Dopo il ritiro negli spogliatoi e l’apporto di alcuni accorgimenti tattici, nel secondo tempo i salentini riescono ad imbavagliare al meglio gli attacchi dell’UISP’80 Putignano. Una trama offensiva più compatta permette di bucare la difesa casalinga e recuperare lentamente lo svantaggio accumulato.

A due minuti e mezzo dalla fine, sul risultato di 20-19, solo un punto separa l’A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour dai padroni di casa, lasciando così presagire la possibilità di effettuare il colpaccio. Tuttavia negli ultimi minuti le conclusioni del Putignano centrano il bersaglio e chiudono la gara sul 23-20.

TABELLINI:PALLAMANO UISP ‘80 PUTIGNANO – A.S.D. LIONS HANDBALL SOGLIANO CAVOUR 23-20 (P.T.14-9)

UISP’80 Putignano: Campanella 3, Laera 4, Laterza L. 5, Laterza V., Losavio 5, Santoro 2, Bombara, Montalto, Notarangelo D. 4, Genco, Lippolis, Mastrangelo, Notarangelo P., Pugliese. All: Nicola Realmonte

A.S.D. Lions Handball Sogliano Cavour: Antonaci 1, Antonica 2, De Santis, Dollorenzo, Doria 3, Lazzoi 1, Lovecchio 9, Maggio, Pedone 1, Pendinelli 3, Sedile, Stefanizzi, Negro, Vergari.

Arbitri: Lorusso e Guarini

Mister Orme a fine gara:All’inizio abbiamo contato troppo sulla prestazione di Lovecchio appoggiandoci sistematicamente su di lui ed il gioco ne ha risentito. Poi, progressivamente, abbiamo diversificato i movimenti e agito come una vera squadra unita e compatta. Questo ci ha permesso di effettuare delle ottime giocate che, accostate alla buona fase difensiva, hanno migliorato di gran lunga la prestazione. È chiaro che dobbiamo migliorare ancora molto nel gioco collettivo e solo così potremmo raggiungere gli ottimi risultati che, ritengo, siano alla nostra portata”.

Domenica prossima i soglianesi saranno di scena a Conversano contro l’Handball Ginosa, alla ricerca del pronto riscatto.