E’ un uomo di 75 anni di Monteroni. Il suo cuore ha smesso di battere nel pomeriggio.

Cronaca/di Redazione

Galatina – Seconda vittima nel Salento da Coronavirus. Si tratta di un uomo di 75 anni, di Monteroni di Lecce ricoverato al “San Giuseppe di Copertino” da alcune settimane per dei problemi ai polmoni.

Verificata successivamente la positività dell’esito del tampone al quale era stato sottoposto durante la degenza, era stato trasferito presso il reparto Malattie infettive dell’ospedale di Galatina.

E’ spirato nel corso del pomeriggio, è spirato per una compromissione irreversibile delle vie respiratorie. Non c’è stato più nulla da fare: i medici del “Santa Caterina Novella” hanno dovuto arrendersi davanti alla morte dell’uomo.

Si registrano intanto tra la serata di ieri e quella odierna anche due nuovi casi di contagio. Il primo, nella serata di ieri, riguarda un uomo di Nardò, un uomo di 37 anni, infermiere presso il reparto di Medicina dell’ospedale “San Giuseppe di Copertino”.

Il dipendente sanitario è stato sottoposto al tampone nelle ultime ore ed è risultato positivo al Covid-19. Accompagnato all’ospedale di Galatina, dopo i primi accertamenti, l’uomo è stato ricoverato nel reparto di Malattie infettive, dove è tuttora tenuto sotto costante osservazione da parte del personale ospedaliero.

Stando ai primi riscontri medici, non sarebbe in pericolo. Per scongiurare eventuali altre patologie in corso, si sta ricostruendo la rete dei conoscenti più stretti che, di recente, sono entrati in contatto con lui.

Il secondo caso è relativo, invece, a un avvocato di Lecce. Anche per il professionista le condizioni sono buone: il quadro clinico non ha messo in allarme i medici.