Sport/Volley/ di Piero de lorentis

Non rinuncia al richiamo del volley, soprattutto a quello della sua città col marchio OLIMPIA Sbv Galatina, e dopo un anno sabbatico eccolo ancora nella mischia sempre alla corte del presidente Santoro.

Francesco Tundo, centrale classe ’81 per 201 centimetri, riprende il cammino agonistico snodatosi negli ultimi otto anni tra le due compagini locali SBV ed OLIMPIA, andando a implementare la batteria dei centrali di Efficienza Energia.

Un longevo matrimonio sportivo quello che lega mister Stomeo a Francesco Tundo che, in otto anni di prestazioni sportive dopo il suo arrivo dal Pescara Volley nel 2011, è stato sempre in organico alle tre società SBV GALATINA, VOLLEY MARTANO ed OLIMPIA GALATINA guidate dal tecnico di Calimeta .

Ho risposto con entusiasmo all’invito del DG Stefanelli di rafforzare con la mia presenza l’organico di posto tre, dichiara Tundo, avendo stabilizzato i miei impegni lavorativi. Il ruolo è ampiamente coperto da atleti più giovani e di notevole tasso tecnico, per cui la mia presenza sarà più da uomo-spogliatoio che alternativa di gioco. Questa funzione di raccordo sull’asse spogliatoio-terreno di gioco non limita però la mia posizione di rincalzo nell’organico: sarò sempre allenato e pronto per qualsiasi evenienza, certo di poter contribuire con la mia esperienza al raggiungimento di importanti obiettivi”.

Ora nel roster di OLIMPIA Sbv rimane l’ultimo posto da occupare: quello del quarto laterale ricettore che chiuderà definitivamente il cerchio, mandando in vacanza per qualche giorno il gruppo dirigente.

Poi il raduno e l’inizio della preparazione (29 agosto) daranno il via alla nuova stagione 2019-2020.