Cronaca/di Redazione

Galatina – Poteva finire in tragedia ma fortunatamente i due proiettili esplosi da una autovettura che non si è fermata all’alt degli agenti del 113 hanno mancato il bersaglio.

L’episodio si è verificato nelle campagne che da Galatina conducono a Noha. Durante la notte, all’incirca le 2.30, un’Alfa Romeo, poi risultata rubata, con tre individui a bordo all’alt segnalato dagli agenti di Polizia del locale Commissariato, invece di arrestare la marcia hanno accelerato, dando il via a uno spericolato inseguimento.

Durante la corsa dai finestrini dell’autovettura sono partiti due proiettili in direzione del mezzo del 113 che fortunatamente sono finiti altrove e senza causare conseguenze.

A causa dell’elevata velocità e la fitta coltre di nebbia, i poliziotti guidati dal vicequestore Eliana Martella hanno perso le tracce dei tre.

Su quanto accaduto si registra la solidarietà della segreteria provinciale del Sap Lecce, il sindacato autonomo di polizia, che parla di “gravissimo atto di violenza ai danni di operatori della volante”

“I colleghi di servizio in controllo del territorio – si legge in una nota – sono stati oggetto di colpi di arma da fuoco esplosi da fuggitivi a bordo di auto rubata. Un evento che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia e che grazie alla freddezza e professionalità degli agenti coinvolti non ha avuto feriti o altre conseguenze”.