Sport/Volley/di Piero de lorentis

Trasferta problematica per la compagine salentina che sbarca sull’isola con alcuni atleti provati fisicamente da una traversata avversata dal mare forza 6.

Il tempo di smaltire i malesseri ed ecco la squadra di mister Stomeo scendere in campo  e prendere le misure sugli avversari che tengono botta fino al 14-14: poi l’allungo di Torsello e Buracci si traduce in un +4 , ribadito da due attacchi out di De Siano per il 16-22.

E’ il muro del centrale Musardo che chiude la prima frazione (20-25) portando in vantaggio Efficienza Energia.

Inizio del secondo set narcotizzante per gli ospiti salentini: Romeo dà il la con un ace al servizio e poi arma la mano di De Siano che non trova opposizione a muro. La prima linea di mister Stomeo è statica ed i tentativi di muro sono rallentati ;il punteggio segna un abissale 13-1 che induce il tecnico ad operare delle sostituzioni.

Cambio di diagonale con l’ingresso di Nicolazzo-De Lorentis e con Lentini che rileva Maiorana : ma non basta la reazione dell’opposto ospite che mette a terra cinque palloni, a contenere  un De Siano straripante che porta in parità i set, realizzando 10 punti.

Nella terza frazione Lotito, Buracci e Torsello cambiano il volto alla gara operando un break di +8, di forza e di tecnica: concedono niente a Pacelli e De Siano, giganteggiano a muro realizzando sette muri punto ed inaridiscono la vena dell’opposto ischitano( 1 solo punto).

L’allungo finale è un break di +9 che stoppa il sestetto di mister Cimmino sul punteggio di 25-14  per il 2-1 di Efficienza Energia

Quarto set senza storia. Accelerata iniziale prepotente di Maiorana e Lotito che fanno 1-6 e poi 4-12 , con Trani e Limongello che provano una reazione più per inerzia che per volontà di recupero. 

L’incremento è costante per i blu celesti galatinesi che fanno segnare un punteggio di 10- 20: c’è spazio e tempo per Lezzi  di rilevare Torsello e segnare a referti due punti consecutivi, prima che Buracci e Maiorana mettano il sigillo del 25 punto sulla vittoria finale. 

Bene ragazzi: obiettivo centrato.

TABELLINO

PALLAVOLO ISCHIA -EFFICIENZA ENERGIA GALATINA1-3(20-25,25-16,14-25,13-25)

ISCHIA

Limongello 4, Minuti 2, Romeo 2, Trani 11, Manzella 1, Pacelli 13, De Siano 17, Gio Spignese(Ne) Edo Spignese(L), Ielasi , Limongello, Mazzella,Conte, Ferrandino(L) 

All.Cimmino

GALATINA

Torsello 7,Lotito 14,Buracci 12, Musardo 8, Parisi, De Lorentis 6, Maiorana 7,Lentini 2,Lezzi 2, Tundo(ne),Nicolazzo,Pierri(L),Apollonio(L)

All. Stomeo vice Bray