Cronaca/di Redazione

Andrea Forte e Gialuca Zanazzo, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati questa mattina, in flagranza di reato, dagli agenti del Commissariato di Galatina nel corso di un blitz eseguito nell’abitazione dei due uomini al cui interno i poliziotti avevano già da tempo il sospetto che si svolgesse una fiorente attività di spaccio.

Alla vista dei poliziotti, Forte si è diretto subito in bagno cercando di disfarsi della droga, ma è stato bloccato dagli agenti che hanno così recuperato 23 grammi di eroina e 2 di cocaina.

In casa era presente pure Zanazzo, finito nei guai insieme al padrone di casa poiché durante la perquisizione è stata rinvenuta una pistola clandestina calibro 7,65, 30 proiettili, quattro bilancini, un coltello a serramanico e 13.900 euro in contanti che i due avevano nascosto in una cassaforte portatile e in parte in camera da letto.

I due galatinesi sono stati pertanto arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di arma clandestina e di munizioni nonché di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, per essersi opporsi con forza all’arresto procurando delle lesioni agli agenti che volevano bloccarli.