Cronaca/Amministrativa/di Redazione

E’ stata indetta, tramite Avviso Pubblico, una selezione per titoli e colloquio, per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n. 1 posto di cat. D, profilo professionale di “Specialista Tecnico”, mediante passaggio diretto di dipendenti di enti del comparto contrattuale Funzioni Locali.

L’unità individuata sarà assegnata al Servizio “S.U.E. – Urbanistica – Edilizia
residenziale pubblica” della Direzione Territorio e Qualità Urbana del Comune, e potrà essere incaricata della responsabilità del Servizio e/o della titolarità di Posizione Organizzativa.

La domanda di partecipazione alla procedura selettiva, unitamente agli allegati dovrà essere trasmessa al Comune di Galatina entro e non oltre il termine perentorio del 07 giugno 2021, a pena di esclusione, a mezzo posta elettronica certificata, allegando documenti informatici in formato .pdf sottoscritti con firma digitale, al seguente all’indirizzo istituzionale: protocollo@cert.comune.galatina.le.it
Solo nell’ipotesi in cui il documento informatico sia trasmesso dall’indirizzo di PEC personale del candidato potrà omettersi la firma digitale.

La mancata sottoscrizione della domanda, così come la mancata sottoscrizione digitale dei documenti informatici, ove non trasmessi tramite PEC propria, comporta l’esclusione dalla selezione.

Possono presentare domanda di partecipazione alla selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti: essere dipendente in servizio di ruolo con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, di enti del Comparto Funzioni Locali in caso di dipendente part time essere disponibile al full time; essere inquadrato nella categoria contrattuale di accesso D del comparto Funzioni Locali, con profilo professionale di “Specialista tecnico” o “Istruttore direttivo Tecnico” o “Esperto tecnico” o profilo professionale di contenuto analogo o equivalente a quello del posto da ricoprire; essere in possesso di Diploma di Laurea (Ordinamento previgente al D.M. n. 509/99) o di Laurea specialistica (ex D.M. n. 509/99) o di laurea magistrale (ex D.M. n. 270/2004) in Ingegneria civile e/o Architettura o equipollenti/equiparate; essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione relativa alla laurea posseduta nonché essere iscritto nel relativo albo professionale; essere in possesso di approfondita conoscenza e specifica abilità nell’utilizzo dei principali applicativi informatici di uso comune, ivi compresi software di progettazione, nonché di buona conoscenza della lingua inglese; non aver procedimenti disciplinari in corso e non essere incorsi in procedure disciplinari conclusesi con sanzione, nei due anni precedenti la data di pubblicazione del presente avviso né aver riportato condanne penali e/o procedimenti penali in corso.

La data, l’ora e la sede stabilita per il colloquio individuale, così come le eventuali modifiche delle stesse, saranno comunicate agli interessati esclusivamente mediante pubblicazione di apposito avviso all’Albo Pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente.

Responsabile del procedimento è la Dirigente Elvira Pasanisi alla quale è possibile rivolgersi per ogni informazione (telefono: 0836.633203 – e-mail: elvirapasanisi@comune.galatina.le.it).