Sport/Volley/di Piero de lorentis

La chiusura dell’anno solare è un appuntamento importante per S.B.V. OLIMPIA GALATINA che, sull’andamento delle attività svolte dai vari gruppi, tira le somme tracciando un bilancio più o meno prossimo agli obiettivi stagionali prefissati.

Al netto del valore tecnico delle varie squadre e di situazioni contingenti non preventivabili,il percorso di tutte le formazioni giovanili è stato, fino a questo momento, lusinghiero e di buona prospettiva.

Nel campionato under 18 i ragazzi di mister Dicillo, spina dorsale della squadra di serie C, sono a punteggio pieno dopo sette gare con altrettante vittorie conseguite, inseguiti da Lecce Volley e Calimera a distanza di sicurezza. E sarà proprio quest’ultima squadra alla ripresa del campionato, il 07 gennaio, ad ospitarli nell’impianto di Castrì.

Squadre U.18 Punti PG PV PP
1 SBV OLIMPIA GALATINA 21 7 7 0
2 NEW SOFT LECCE VOLLEY 17 8 6 2
3 BODEGUITA V. CALIMERA 15 7 5 2

Analoga situazione nel campionato di categoria Under 16. Mister Pendenza si colloca con i suoi ragazzi al primo posto con un bottino di 20 punti, frutto di sette vittorie su altrettanti incontri, ma con il fiato sul collo dell’Azzurra Alessano che ha una partita da recuperare.

La prima gara del nuovo anno, il 09 gennaio, vedrà capitan De Matteis ospitare alla Palestra Giovanni XXIIIi Falchi Ugento Beach , quali avversari di turno.

Squadre U.16 Punti PG PV PP
1 SBV OLIMPIA GALATINA 20 7 7 0
2 AZZURRA ALESSANO 16 6 5 1
3 SHOWY BOYS GALATINA 15 7 5 2

Grande equilibrio nel girone B del campionato Under 14. Nonostante alcuni turni di gare non siano stati ultimati, Casarano Ruffano e SBV sono le squadre più accreditate a prevalere nel girone B. Pesa sui piccoli di mister Buracci la sconfitta subita a Ruffano per 3-2, che proietta il Casaranocon tre vittorie su  tre partite ,in testa alla  classifica.

L’opportunità per avvicinare i pari età casaranesi è rappresentata dalla prossima gara di campionato

in cui lo scontro diretto, in programma il 07 gennaio a Galatina, potrà consolidare le posizioni o ribaltarle.

Squadra U.14 Punti PG PV PP
1 LEO SHOES CASARANO 9 3 3 0
2 SBV OLIMPIA GALATINA 7 3 2 1
3 GREENVOLLEY GALATONE 3 2 1 1
4 M.B. VOLLEY RUFFANO 2 1 1 0

Il programma degli allenamenti stabilito dai tecnici, a ridosso delle festività natalizie, rappresenta un’importante passo di avvicinamento alle gare del nuovo anno,sul quale non dovranno pesare assenze o sottovalutazioni. Pertanto la società chiede il massimo impegno ed una continua presenza a tutti gli atleti per non invalidare il lavoro fin qui svolto.

Con l’augurio di un sereno Natale a tutti .

AREA COMUNICAZIONE SBV OLIMPIA GALATINA