Lettere/di Associazione

Galatina – A proposito di Festa di San Pietro, è necessario e doveroso fare un chiarimento. L’organizzazione di “Galatina…come eravamo” si era proposta già da Febbraio ( ricevendo per questo, tra l’altro, i patrocini di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Unione dei Comuni della Grecia Salentina) al parroco della Chiesa Madre ( ricevendo il suo grandissimo entusiasmo) di supportare una ripartenza, date le grandi difficoltà che la Parrocchia e l’organizzazione della festa avrebbe dovuto affrontare, offrendo A PROPRIE SPESE, una collaborazione in veste vintage della festa di San Pietro.

L’amministrazione comunale lo ha, però, categoricamente vietato in maniera, a nostro avviso, del tutto arbitraria, non essendo essa stessa l’organizzatrice della festa ed inoltre lo ha vietato, nella sua discrezionalità, solo a “Galatina…come eravamo” con la motivazione che qualsiasi riproposizione scenica del tarantismo avrebbe offeso la dignità delle donne.

La stessa cosa non ha invece fatto con altre Associazione che ha invece tranquillamente autorizzato concedendo addirittura anche il patrocinato.

Detta precisazione era doverosa alla luce di notizie non vere che recentemente stanno circolando.